Infortunio Romagnoli, Gattuso: “Andrà in Nazionale”

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Intervenuto in conferenza stampa al termine di MilanChievo, Gennaro Gattuso ha avuto la possibilità di spiegare cosa è successo ad Alessio Romagnoli.

Il difensore ha accusato un problema fisico nella rifinitura di ieri. Lo staff ha deciso comunque di inserirlo nella lista dei convocati. Il tecnico rossonero ha spiegato: “Fino all’ultimo abbiamo provato a farlo scendere in campo. Zapata non giocava da quattro mesi e qualche acciacco l’aveva anche lui“, ha detto Rino in conferenza. Il colombiano non è nelle condizioni migliori e aveva nelle gambe già i 90′ di giovedì contro l’Olympiacos. Però la risposta è stata positiva.

Intanto il capitano del Milan adesso dovrà rispondere alla convocazione della Nazionale. Chiaramente c’è un po’ di apprensione in vista del derby, quindi si chiede la massima cautela: “Gli esami strumentali hanno dato esito negativo, quindi andrà in Nazionale e si farà visitare. Non ci sarà nessuna scelta preventiva. Non metto becco sulle cose mediche“. Un qualcosa di molto simile succederà con Patrick Cutrone. Anche lui non è al meglio per la botta alla caviglia, però Roberto Mancini lo ha convocato lo stesso. Oggi è entrato contro il Chievo, ma le condizioni sono tutte da valutare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy