Inter-Milan anche sul mercato: derby per Barella e Biraghi

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si scaldano i motori per Inter-Milan, ma il derby del prossimo 21 ottobre è destinato a estendersi oltre il campo. Il duello, infatti, proseguirà di certo anche in sede di calciomercato.

Come riferisce il Corriere dello Sport di oggi, entrambe le società hanno messo gli occhi su due stessi giocatori: da una parte Nicolò Barella del Cagliari, dall’altra Cristiano Biraghi della Fiorentina. Un braccio di ferro che partirà dal prossimo gennaio e si estenderà probabilmente fino all’estate decisiva.

Calciomercato Milan, Barella-Biraghi: è derby

Anche Tuttosport di oggi parla di questo duello. In particolare, il quotidiano sottolinea come mercoledì a Marassi ci fossero due osservatori per il centrocampista classe 97. Uno rappresentante il rossonero, l’alto in missione per la dirigenza nerazzurra. Al momento però le preferenze del centrocampista portano altrove, precisamente in Premier League. Toccherà alle milanesi far cambiare idea al ragazzo, sul quale il presidente Tommaso Giulini ha fissato il prezzo di 38 milioni.

Non mancano però corteggiatrici anche all’estero, soprattutto nell’Inghilterra tanto ambita dal 21enne sardo. Sulle sue tracce, infatti, c’è il Liverpool che si sente anche in pole grazie anche ai rapporti maturati col club per la trattativa legata a Ragnar Klavan. Dall’altra parte, l’Atlético Madrid anche è pronto a inserirsi. L’Inter – riferisce il quotidiano – può invece vantare un rapporto strettissimo con Alessandro Beltrami, procuratore del giocatore e stesso rappresentate anche di Raja Nainggolan. Tuttavia, prima di affondare il colpo, la società vuole prima capire quanto crescerà in questa stagione il ragazzo. Luciano Spalletti, del resto, vuole solo giocatori pronti per la sua squadra.

Il Diavolo, già interessato con la precedente proprietà, monitora la situazione pronta ad accelerare al momento opportuno. A spingere sul suo acquisto potrebbe essere proprio Gennaro Gattuso, grandissimo estimatore del mediano della nazionale italiana. Dinamico e completo, sarebbe un altro colpaccio in prospettiva per Elliot Management Corporation dopo l’ottimo affare legato a Lucas Paquetá.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy