Milan, pagamento rateizzato per Paquetà: i dettagli

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto fatto per il trasferimento al Milan di Lucas Paquetà? Pare proprio di sì, viste le conferme diffuse in queste ultime ore.

Il talento brasiliano, accostato a mezza Europa prima di entrare definitivamente nelle grinfie del nuovo Milan, avrebbe detto sì al club rossonero, che sembra avere anticipato l’eventuale assalto di una società ricchissima come il PSG, che puntava sull’opera di convincimento di Neymar per provare a portare nel 2019 Paquetà dalle parti della torre Eiffell.

Calciomercato Milan, i dettagli sul pagamento di Paquetà

Mentre Leonardo ha affermato oggi che la trattativa tra Milan e Flamengo per l’ingaggio del classe ’97 verdeoro è molto vicina alla felice conclusione, dal Brasile arrivano nuove informazioni ed indiscrezioni sui dettagli dell’operazione. Il giornalista Cahé Mota di Globoesporte poco fa ha rivelato i costi complessivi dell’affare, con il Milan che sembra aver trovato l’ok del Flamengo sulla base di 35 milioni di euro, cifra che però verrà rateizzata in ben quattro pagamenti differenti.

Secondo il tweet del suddetto cronista brasiliano, il Milan pagherà immediatamente 5 milioni di euro al Flamengo per assicurarsi il futuro trasferimento di Paquetà e bruciare dunque la concorrenza. A gennaio 2019 i rossoneri integreranno con 15 ulteriori milioni, mentre altri 10 milioni verranno sborsati dal club di via Aldo Rossi a luglio del prossimo anno. Infine l’ultima rata arriverà a gennaio 2020 quando il Milan completerà la transazione con gli ultimi 5 milioni cash. A questi andranno aggiunti diversi milioni di bonus che saranno legati alle prestazioni individuali e di squadra del talento ‘rubro-negro’. Un’operazione di alto livello quella guidata da Leonardo, in pieno stile vecchio Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy