Renzo Rosso
Renzo Rosso (©Getty Images)

NEWS MILANRenzo Rosso è il fondatore di Diesel, marchio di abbigliamento famoso anche per vestire le divise del Milan. L’imprenditore veneto è proprietario del Vicenza ed è anche un grande tifoso rossonero.

Intervistato da Sky Sport, Rosso ha parlato del prossimo derby di campionato Inter-Milan che si giocherà a San Siro domenica sera: «Se posso lo guardo allo stadio, mi piace vederlo dal vivo. Il derby è qualcosa di unico, non c’è più quella divisione tra anima nobile e anima popolare tra Inter e Milan.pero che domini il bel gioco e credo che il Milan che stia giocando uno dei calci più belli in Italia, insieme al Napoli e anche al Sassuolo».

In seguito gli viene domandato se preferisce Gonzalo Higuain oppure Mauro Icardi, i due numeri 9 delle squadre milanesi, ma anche di Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti: «Higuain. Gattuso o Spalletti? Gattuso, lo trovo più moderno e vero. Non mi è piaciuto quando Spalletti ha mollato Roma per andare a Milano».

Il fondatore di Diesel ha risposto anche in merito al derby tra Milan e Inter che più gli è piaciuto. Non ha dubbi e replica: «Il 6-0 nel 2001: tanta roba, ero allo stadio e c’era una goduria che cresceva con il passare del tempo… Noi venivamo da un periodo fantastico del trio olandese, poi siamo andati a calare, quel risultato contro l’Inter è stato bello».

Infine Renzo Rosso ha avuto modo di spiegare perché sia tifoso del Milan e non dell’Inter: «Ho scelto Rivera rispetto a Mazzola, perchè mi sembrava avesse dovuto lottare di più per arrivare al successo, rispetto a Mazzola che era invece più protetto».

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it