Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILANGianluigi Donnarumma ultimamente ha ripreso a giocare su buoni livelli, sia in rossonero che con l’Italia ha messo in campo buone prestazioni. Questo rendimento positivo fa ben sperare per il futuro.

In particolare in vista di domenica sera, quando si giocherà il derby Inter-Milan di campionato. Gennaro Gattuso e tutta la squadra hanno bisogno di un Gigio in grande spolvero. Sarà una partita molto delicata e di fronte ai forti giocatori nerazzurri Donnarumma dovrà essere attento e reattivo. In particolare su Mauro Icardi, autore di una tripletta un anno fa. Lui è il più temibile, ma nel gruppo di Luciano Spalletti sono diversi i calciatori da tenere d’occhio.

News Milan, test derby per Donnarumma

Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che la situazione del giovane portiere rossonero è migliore rispetto alla passata stagione. Infatti, la società è cambiata e di conseguenza anche i rapporti che Mino Raiola ha con essa sono migliorati. Donnarumma gioca con maggiore tranquillità. Anche il rapporto tra Gigio e i tifosi è certamente migliore. Un anno fa, tanti milanisti erano arrabbiati con l’estremo difensore 19enne.

Il clima attorno al ragazzo non era dei migliori e ciò ha provocato anche una mancata maturazione tecnica da parte sua. Il rendimento non è stato sempre dei migliori. Qualche errore di troppo c’è stato e non è avvenuta la crescita che da lui ci si aspettava. Ora lo scenario al Milan è mutato e Donnarumma ne sta beneficiando. Le ultime prestazioni sono state positive e adesso serve continuità per dimostrare di poter diventare un top nel ruolo. Il derby contro l’Inter casca a pennello, un test ideale per lui e il resto della squadra.

Sui giudizi riguardanti Gigio ha avuto un peso enorme anche il maxi ingaggio da 6 milioni di euro netti annui. Da un portiere che prende così tanto ci si aspettano sempre prove impeccabili. Il derby Inter-Milan può essere l’occasione per mettersi alle spalle le incomprensioni e riconquistare definitivamente i tifosi. Tuttosport scrive che la Curva Sud a volte ancora mugugna quando Donnarumma ha il pallone tra i piedi. La stracittadina di Milano è l’occasione adatta per la consacrazione di un ragazzo con tanto talento, ma che ad un certo punto ha frenato la propria crescita e può ancora dimostrare tanto.

 

Matteo Bellan

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it