Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

NEWS MILANGonzalo Higuain oggi ha rilasciato diverse dichiarazioni in vista del derby Inter-Milan. Il Pipita ha affrontato diversi temi interessanti.

Il numero 9 rossonero ha esordito parlando della squadra guidata da Gennaro Gattuso, che giudica competitiva e con un allenatore che sa tirare fuori tanto dai giocatori: “Penso che questa squadra abbia tanti margini di crescita e che giochi un bel calcio, Gattuso ha un’idea che a me piace molto, che è quella di giocare sempre. Qualche volta si prende il rischio ma la squadra propone sempre gioco e quando si ha l’iniziativa tutto il tempo e si commette un errore, questo non mi fa arrabbiare”.

News Milan, Higuain carico per il derby

Higuain ovviamente non è contento della posizione in campionato del Milan, ma nessuno a Milanello lo è e pertanto si lavora per risalire in fretta verso piazzamenti più in linea con gli obiettivi: “Siamo a poco più della metà, la classifica non è quella che meritiamo, abbiamo perso quella partita col Napoli e pareggiato quella con l’Atalanta e sono 5 punti che pesano, poi abbiamo la partita in meno. Per errori nostri siamo un po’ più giù di quello che meritiamo, dobbiamo essere consapevoli che possiamo ancora migliorare”.

Il Pipita è molto felice di essere approdato in maglia rossonera, non sente necessità di riscattarsi verso la Juventus ma solo la voglia di fare tanto per l’attuale squadra: “Non devo né riscattarmi né dimostrare niente a nessuno, sono in Europa da 12 anni, devo mostrare solo il meglio di me. Sono venuto al Milan per portare questa squadra in alto, è questo ciò che provo ed è questa la nostra sfida, individuale e di gruppo. Ogni competizione che giochiamo dobbiamo provare a vincerla”.

Inevitabile un pensiero sul prossimo derby Inter-Milan di domenica sera. Higuain è convinto che il gruppo di mister Gattuso possa conquistare i 3 punti a San Siro: “Possiamo battere l’Inter perché siamo una buona squadra e non siamo inferiori a nessuno. Non sento pressione in queste partite, sono le gare che preferisco giocare”.

 

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it