Milan, su Zapata piombano Los Angeles Galaxy e Trabzonspor

Cristian Zapata
Cristian Zapata e Miguel Angel Guerrero (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Cominciano a circolare voci di mercato sul futuro di Cristian Zapata. In scadenza di contratto a giugno 2019, il colombiano inizia ad essere nel mirino di alcune società estere.

Attualmente il difensore 32enne è una quarta scelta per Gennaro Gattuso, che nel suo Milan preferisce altri centrali. Questa situazione fa pensare che difficilmente l’ex di Udinese e Villarreal rimarrà a Milanello a fine stagione. Anzi, c’è persino la possibilità di un trasferimento già nella sessione di gennaio del calciomercato. Ovviamente ciò poi imporrebbe al club rossonero di prendere un sostituto.

Calciomercato Milan, Los Angeles Galaxy e Trabzonspor vogliono Zapata

Secondo le ultime news di calciomercato Milan rivelate da MLS Transfers, i Los Angeles Galaxy avrebbero mostrato il proprio interesse per Zapata. Si tratta di una delle squadre più celebri della Major League Soccer. In California gioca anche Zlatan Ibrahimovic, più volte accostato al club rossonero nelle recenti settimane. Il difensore si avvicinerebbe alla sua Colombia in caso di trasferimento negli Stati Uniti. Tutto da verificare, però, il suo interesse ad un passaggio in MLS.

Anche il Trabzonspor sarebbe sulle tracce di Zapata. La società turca è al settimo posto della Super Lig e per gennaio conta di rinforzarsi, al fine di puntare ad una qualificazione in Europa League. Nella squadra gioca un ex Milan come Juraj Kucka. Proprio il centrocampista slovacco potrebbe, eventualmente, convincere l’ex compagno a trasferirsi a Trebisonda. Si tratta di discorsi prematuri, comunque.

Ancora non è chiaro se Zapata potrebbe effettivamente lasciare Milanello da gennaio o se verrà liberato solamente a fine stagione. Come detto in precedenza, è difficile che avvenga il rinnovo del contratto. Più credibile che l’ex di Udinese e Villarreal voglia provare una nuova avventura per giocare con maggiore continuità e mettersi alle spalle le tante panchine con il Milan. Da stabilire se ciò avverrà già nella prossima sessione invernale del calciomercato o se sarà tutto rinviato all’estate.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy