Milan, iter iniziato per intitolare una via ad Herbert Kilpin

curva Milan Herbert Kilpin
Coreografia della Curva Sud con Herbert Kilpin (foto Twitter)

NEWS MILAN Herbert Kilpin è una leggenda della storia rossonera, in quanto fondatore del club nel dicembre 1899. Ha anche giocato e allenato nella squadra, vincendo tre campionati (1901, 1906, 1907).

Fondazione Milan ha deciso di avviare l’iter per far intitolare una via di Milano proprio allo storico personaggio inglese. Il quotidiano Milano Finanza spiega che il Comune se ne sta occupando dal mese scorso. Nell’ambiente milanista più volte sono sorte lamentele per i troppi omaggi fatti dalla città a figure legate all’Inter, dunque intitolare qualcosa al grande Herbert Kilpin è qualcosa di dovuto. Anzi, andava fatto tempo addietro vista l’importante che lui ha avuto.

L’ex allenatore e giocatore rossonero è sepolto al Cimitero Monumentale di Milano. Fondazione Milan vorrebbe trovare una migliore sistemazione per la tomba del fondatore, che oggi è ospitata in una area laterale del Cimitero. La società benefica del club di via Aldo Rossi è impegnata in questo ambito, ma anche in altre diverse attività. Recentemente la governance è cambiata. Barbara Berlusconi non è più presidente, sostituita da Paolo Scaroni. All’interno del CdA sono presenti come consiglieri Giorgio Furlani, Leonardo, Paolo Maldini, Gianluca D’Avanzo, Domenico Barile e Rocco Giorgianni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy