CorSera – Milan, Elliott vorrebbe costruire uno stadio di proprietà

Stadio San Siro Giuseppe Meazza
San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero sarà presto chiamato a prendere una decisione definitiva sul tema dello stadio. Il Comune di Milano attende novità sulla condivisione della gestione di San Siro con l’Inter. Difficile pensare ad una svolta verso la realizzazione di un nuovo impianto di proprietà.

Secondo alcune news Milan circolate in questa settimana, sarebbe al vaglio l’ipotesi di ottenere il diritto di superficie sul Giuseppe Meazza per 99 anni. Un accordo che consentirebbe, dunque, ai due club milanesi di gestire lo stadio come fosse praticamente loro. Servirà un incontro tra le tre parti coinvolte nella vicenda per capire che sviluppi potranno esserci.

News Milan, cosa deciderà Elliott sullo stadio?

Paolo Scaroni ha detto che una decisione sullo stadio verrà presa entro fine anno. Ha parlato ieri durante l’assemblea dei soci a Casa Milan. Intanto bisogna ricordare che dal 1° dicembre entrerà in carica Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato e si occuperà pure di questa materia. Il Corriere della Sera spiega che l’ormai ex CEO dell’Arsenal porterà con sé un nuovo direttore commerciale e anche un capo del progetto stadio.

Il quotidiano italiano rivela che a Scaroni piacerebbe arrivare presto alla firma di un memorandum of understanding con l’Inter, in cui le due società si impegnano a lavorare assieme nella ricerca della migliore soluzione per San Siro. Elliott è molto attirato dall’idea dell’impianto di proprietà: addirittura, i Singer avrebbero anche accarezzato l’idea di costruire un nuovo stadio, ma assieme all’Inter, in modo da dividersi i costi. Ipotesi, quest’ultima, poco fattibile visto che taglierebbe fuori lo storico Giuseppe Meazza. Pertanto rimane sul tavolo la possibilità di realizzare un impianto solo del Milan, esso non sarebbe pronto prima della stagione 2023/2024.

Avere uno stadio moderno e funzionale è fondamentale per aumentare i ricavi. Adesso Elliott deve decidere se puntare sulla valorizzazione di San Siro oppure se cominciare l’iter per la costruzione di un nuovo impianto di proprietà. Il Milan e l’Inter dovrebbero incontrarsi tra non molto per fare il punto della situazione assieme al Comune di Milano. Entro fine 2018 dovremmo capire le intenzioni della proprietà rossonera su un tema molto delicato come questo.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy