Milan, il Genoa ripensa a Bertolacci: obiettivo per il 2019

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Andrea Bertolacci potrebbe lasciare Milanello a gennaio. Con un contratto in scadenza a giugno 2019 e senza avere spazio in squadra, il centrocampista romano può essere propenso all’addio immediato.

Già in estate l’ex Roma sembrava diretto verso una cessione. C’è stata una trattativa per il suo ritorno al Genoa, dove aveva giocato in prestito nella stagione scorsa. Tuttavia, l’accordo non è stato trovato. Pesa l’ingaggio da circa 2 milioni di euro netti annui. A gennaio, con metà importo già pagato dal Milan, lo scenario può cambiare e favorire un trasferimento.

Le ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Il Secolo XIX rivelano che il Genoa si rifarà avanti. Anche se il club ligure sembra ripensare a Bertolacci più per l’estate prossima che per la sessione di gennaio. Infatti, il centrocampo rossoblu è abbastanza completo. E’ stato definito il ritorno di Miguel Veloso ed è difficile che la società aggiunga un nuovo innesto in mediana, a meno che non avvenga qualche cessione. Il Grifone è orientato a riportare il centrocampista romano a Genova a parametro zero, appena gli sarà scaduto il contratto col club rossonero. Il Milan non comincerà una trattativa di rinnovo e pertanto il futuro di Bertolacci sarà sicuramente lontano da Milanello. Bisognerà solo vedere se ci sarà la possibilità di cederlo già a gennaio o se bisognerà attendere il termine della stagione.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy