Milan-Sampdoria: le ultime sulla formazione rossonera

Giacomo Bonaventura Gonzalo Higuain Hakan Calhanoglu
Giacomo Bonaventura, Gonzalo Higuain e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILAN – Arrivano notizie da Milanello sulla formazione che Gennaro Gattuso intende schierare domani contro la Sampdoria. Dopo due sconfitte consecutive con Inter e Betis Siviglia, qualcosa deve cambiare inevitabilmente.

Sky Sport conferma che il Milan scenderà in campo con due centravanti in attacco. Infatti, Patrick Cutrone andrà ad affiancare Gonzalo Higuain. Per la prima volta in questo campionato il mister decide di schierare assieme i due attaccanti dall’inizio. Una scelta invocata da molti tifosi, visto che il 4-3-3 ultimamente non ha valorizzato la squadra e che non si può lasciare uno come Cutrone in panchina in questo momento.

Per quanto concerne la difesa, Gattuso rilancia Gianluigi Donnarumma titolare in porta dopo il previsto avvicendamento con Pepe Reina in Europa League. A destra si rivede Ignazio Abate, out contro il Betis, mentre a sinistra torna titolare Ricardo Rodriguez dopo aver rifiatato a favore di Diego Laxalt giovedì. Al centro rientra Mateo Musacchio, che era stato lasciato a riposo e sostituito da Cristian Zapata. Retroguardia completata dal capitano Alessio Romagnoli.

Secondo Sky Sport, il 4-4-2 del Milan potrebbe diventare 4-1-3-2 in fase offensiva. In tal caso Lucas Biglia occuperà il suo solito posto davanti alla difesa, con Jesus Suso e Hakan Calhanoglu sulle fasce e Giacomo Bonaventura in posizione più avanzata da quando la squadra si riverserà in attacco. Possibile Jack che si scambi di posizione con Calhanoglu durante il match, visto che il turco per caratteristiche potrebbe giocare pure lì.

MILAN-SAMPDORIA, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu; Cutrone, Higuain

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy