Milan, tre punti ritrovati: la classifica aggiornata – FOTO

Franck Kessié Patrick Cutrone Gonzalo Higuain
Kessie Cutrone Higuain (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan soffre ma vince contro la Sampdoria. I rossoneri si impongono per 3-2. Decisiva la rete di Suso nel secondo tempo, ma anche le scelte tattiche di Gennaro Gattuso.

Il 4-4-2 funziona. Patrick Cutrone e Gonzalo Higuaìn si cercano e si trovano: entrambi vanno in gol, l’ex Primavera fa anche l’assist all’argentino. Ma il primo tempo è equilibrato, con la Samp di Marco Giampaolo che prima pareggia e poi si porta in vantaggio. Saponara e Qualgiarella si scambiano i favori. Ma a vincere alla fine è il Milan, grazie alla rete di Suso nel secondo tempo. Tre punti pesantissimi per il Diavolo, che ora arriva a 15 punti in classifica. Mercoledì c’è da recuperare la sfida contro il Genoa, quindi è potenzialmente a 18 punti.

I rossoneri agganciano per il momento proprio la Sampdoria, che non perdeva da tre partite. E anche la Fiorentina, ieri fermata sull’1-1 dal Torino all’Olimpico. Il Diavolo ha anche superato la Roma, che però è impegnata stasera nella difficile trasferta di Napoli. In ogni caso, quelli conquistati oggi sono tre punti fondamentali per il Milan, che ora ha la possibilità di avvicinarsi in maniera molto concreta alla zona Champions League. La notizia migliore dopo un momento difficile.

LA CLASSIFICA DI SERIE A AGGIORNATA:

Classifica Serie A
Classifica Serie A (foto Televideo)

 

 

 

 

Impostazioni privacy