Milan, osservatori in Brasile per Reinier: prezzo altissimo

Reinier Jesus
Reinier Jesus (foto Instagram)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha già pescato Lucas Paquetà dal Flamengo, ma osserva anche altri talenti della squadra di Rio de Janeiro. Leonardo è interessato ad alcuni giovani rubronegri.

Secondo le ultime news di calciomercato Milan rivelate dal portale brasiliano laresenha.com, il Diavolo avrebbe mandato recentemente degli osservatori a Rio per visionare da vicino Reinier Jesus. Si tratta di un 16enne trequartista che non ha ancora esordito in Prima Squadra. Nel 2019 dovrebbe essere aggregato tra i grandi, dopo aver stupito tutti nel settore giovanile.

Calciomercato Milan, offerta per Reinier Jesus del Flamengo?

Il Milan starebbe studiando un’offerta per arrivare a questo giovane talento. L’idea sarebbe quella di fare come il Real Madrid, che prese Vinicius Jr dal Flamengo quando era minorenne e poi lo lasciò in Brasile fino al compimento dei 18 anni. Tuttavia, non sarà affatto facile assicurarsi Reinier Jesus. Sembra infatti che il club sudamericano valuti il proprio gioiello attorno ai 50 milioni di euro, una cifra altissima per un giocatore che ha firmato un contratto da professionista (fino al 2021) solamente nello scorso gennaio.

Dopo aver ceduto Paquetà proprio al Milan, è pensabile che la società rubronegra non voglia far partire un altro talentuoso prospetto. Più probabile che Reinier Jesus venga valorizzato in funzione di una futura cessione, che potrebbe avvenire al prezzo fissato dal Flamengo, cosa ora difficile dato che il ragazzo non ha ancora esordito in Prima Squadra. Le qualità per diventare un calciatore importante ci sono, però solamente il tempo dirà se lo diventerà effettivamente. Pare che anche il Liverpool sia sulle sue tracce.

Oltre che il trequartista, questo giocatore sa agire pure da falso 9. Ama svariare sul fronte offensivo, è preciso nei passaggi ai compagni e nei tiri verso la porta. E’ dotato tecnicamente e anche e livello fisico (1,85 m di altezza). Ha fiuto per il gol ed è abile nel dribbling. Possiede buona visione di gioco ed intelligenza tattica. Deve migliorare in quanto a spirito di sacrificio e combattività in campo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy