Leonardo: “Gattuso sostenuto da società e squadra. Obiettivo Champions”

Leonardo AC Milan
Leonardo (foto AC Milan)

NEWS MILANLeonardo è stato chiamato da Elliott a riportare il club rossonero ai vertici. Data la sua conoscenza nell’ambiente e l’esperienza manageriale maturata tra Milano e PSG, è stato ritenuto un profilo adatto al progetto. E il brasiliano ha voluto coinvolgere pure Paolo Maldini, che ha accettato di intraprendere la carriera da dirigente.

La missione del Milan per questa stagione è ritornare in Champions League, arrivando almeno quarti in campionato dunque. Leonardo lo ha ribadito oggi all’evento Golden Foot a Montecarlo: «Per un club come il Milan l’obiettivo non può che essere il ritorno nell’Europa che conta – riporta Gazzetta.it-. Pensiamo di avere una struttura idonea per raggiungere questo traguardo, ma non dobbiamo fare l’errore di trasformarlo in un’ossessione. Al momento siamo a tre punti dal quarto posto con una gara da recuperare, quindi perfettamente in media con le nostre ambizioni».

News Milan, Leonardo crede in Gattuso

In seguito il direttore tecnico rossonero ha avuto modo di parlare della situazione di Gennaro Gattuso, la cui panchina era stata messa in discussione dopo le sconfitte contro Inter e Betis: «Le voci sul conto di Rino provengono da fonti esterne al nostro ambiente, e per quello che ci riguarda sono da considerarsi infondate. Per questo non abbiamo ritenuto di doverle smentire, perché Rino sa di godere del pieno sostegno della società e del gruppo».

Nonostante si sia parlato di alcune frizioni tra Rino e il dirigente brasiliano, in realtà la situazione sembra tranquilla. Leonardo ha ancora fiducia nell’attuale allenatore, che dopo la vittoria sulla Sampdoria è riuscito ad allontanare le voci sul presunto esonero. Ovviamente domani contro il Genoa servirà un’altra vittoria, fondamentale per agganciare quel quarto posto che dà la qualificazione in Champions League. Il Milan manca da troppi anni in quella che è stata la competizione che ha reso maggiormente celebri i colori rossoneri.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy