Ag. Montolivo: “Non è l’ultimo al Milan. Rispetto per Gattuso”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

NEWS MILANRiccardo Montolivo è recentemente tornato nella lista dei convocati di Gennaro Gattuso. Dopo un periodo tra infortuni ed esclusioni, il mister ha deciso di chiamarlo contro l’Udinese.

L’ex capitano del Milan non rientra nel progetto tecnico di Rino, non è un mistero. Già in estate si era capito, quando il giocatore non fu convocato per la International Champions Cup negli Stati Uniti. Immediatamente si pensò a una cessione di Montolivo, che però poi rimase nonostante i sondaggi di alcune società. Il suo ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti è stato un ostacolo al trasferimento. In ogni caso, l’addio maturerà nell’estate 2019 visto che il contratto dell’ex Fiorentina scade nel giugno prossimo.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, parla l’agente di Montolivo

Montolivo ha vissuto mesi tra infortuni e non convocazioni in campionato ed Europa League, la recente convocazione è stata dovuta ai problemi fisici di alcuni compagni. L’agente Giovanni Branchini a RMC Sport Network ha commentato così la situazione: «Montolivo è finito in ingranaggi complicati che a volte si presentano nel calcio. Non credo che dal punto di vista calcistico o tecnico, Montolivo sia l’ultimo, il ventisettesimo calciatore del Milan. Però bisogna rispettare chi è pagato per fare delle scelte e prendersi delle responsabilità, perché poi sono loro a pagare in prima persona. Perciò se un allenatore fa delle scelte, a prescindere dal fatto che siano condivise, e io qui non sono ovviamente imparziale, sono scelte che spettano a chi le fa. Montolivo lavora per essere preso sempre in considerazione».

Il procuratore di Montolivo non fa polemiche e dice di rispettare le scelte di Gattuso, nonostante possano non essere condivise da lui e dal giocatore. L’ex capitano lavora per farsi trovare pronto nel caso in cui Rino decidesse di mandarlo in campo. Intanto è arrivata la convocazione, vedremo se ci sarà pure spazio per lui. La stagione è lunga e non è escluso del minutaggio per l’esperto centrocampista, il cui futuro è comunque segnato: a fine contratto lascerà il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy