Milan, i convocati di Gattuso per la tournée americana

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso a Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il Milan con l’amichevole vinta contro il Novara ieri per 2-0, ha chiuso la prima parte del raduno estivo. A Milanello la squadra ha trascorso diversi giorni insieme in ritiro, tra pesanti carichi di lavoro e regole ferree dettate da Gennaro Gattuso.

Domani, domenica 22 luglio, alle 14.30 la squadra si ritroverà a Milanello. Nel tardo pomeriggio ci sarà la partenza verso l’aeroporto di Linate e il volo verso Parigi. Lunedì, poi, la ripartenza in direzione Los Angeles. Sono questi i programmi e gli orari per raggiungere l’America. Per la tournée rossonera, mister Gattuso ha diramato l’elenco di tutti i convocati (28) a disposizione per l’International Champions Cup:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bellodi, Bonucci, Calabria, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Halilovic, Kessie, Locatelli, Mauri, Torrasi
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso, Tsadjout.

Out Ivan Strinic al quale verrà dato più tempo visto il prolungato impegno ai Mondiali di Russia 2018 fino alla sfortunata finale, rimangono fuori anche Andrea Conti in quanto non ancora al massimo della forma fisica e Riccardo Montolivo. Dubbi sull’assenza di quest’ultimo, che ieri ha regolarmente giocato nell’amichevole contro il Novara. Possibile sia una scelta tecnica, con l’ex capitano rossonero che potrebbe lasciare Milanello. Da capire anche i motivi dell’esclusione di Carlos Bacca, anch’egli impegnato ai Mondiali, ma che poteva essere inserito così come è stato per Reina. Altro assente per questioni di mercato è sicuramente Gustavo Gomez, il cui futuro è ancora ignoto.

Tra i ‘convocati’ non ci sarà nemmeno Massimiliano Mirabelli, il quale non partirà con la squadra in tournée. Non ancora noti i motivi della scelta: chissà se legati strettamente alla fretta di accelerare il calciomercato Milan o magari ad un suo possibile addio dopo quello di Marco Fassone. Tornando all’ICC 2018, questi i primi tre impegni della squadra: la prima sfida nel torneo sarà contro il Manchester United il 25 luglio a Los Angeles; il 31 luglio contro il Tottenham a Minneapolis, mentre l’ultima partita si giocherà a San Francisco contro il Barcellona.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy