Denis Suarez può lasciare il Barça: Milan sulle sue tracce

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la caccia da parte del Milan ad un calciatore che possa essere utile e tecnicamente valido all’interno della linea mediana attuale.

Il tecnico Gennaro Gattuso, sia con il 4-3-3 che con il nuovo modulo 4-4-2, ha sottolineato come il suo Milan abbia bisogno di elementi duttili e dinamici, che possano dare il cambio ai titolari in qualsiasi momento. Ecco perché la dirigenza ha in tasca alcuni nomi che a gennaio potrebbero diventare utili per la causa rossonera, in particolar modo nel reparto di centrocampo (per tutti i nomi del calciomercato Milan CLICCA QUI).

Calciomercato Milan, Denis Suarez può liberarsi a gennaio

Uno dei centrocampisti maggiormente seguiti dal Milan è sempre lo spagnolo Denis Suarez, calciatore di grande qualità tecnica, cresciuto nel vivaio del Barcellona. Ma nel club catalano il classe ’94 non sembra trovare spazio e risonanza che si sarebbe invece aspettato. L’ex Villarreal è chiuso nel Barça da altri calciatori con caratteristiche simili, come il veterano Vidal o i talentuosi Arthur e Rafinha. Infatti il tecnico Ernesto Valverde ha concesso a Suarez finora soltanto il palcoscenico del primo turno di Coppa del Re contro il ‘piccolo’ Cultural Leonesa.

Secondo il quotidiano iberico Sport, da sempre molto informato sulle cronache vicine al Barcellona, a gennaio Denis Suarez potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di fare le valigie. Per un calciatore di 24 anni fare la riserva non è il massimo, soprattutto se considerato in linea generale un talento assoluto. Nel caso in cui il centrocampista offensivo dovesse davvero scegliere di cambiare aria il Milan sarebbe tra le società maggiormente pronte ed interessate. Il suo contratto scade a giugno 2020 e con queste condizioni attuali per Suarez sarebbe impossibile ipotizzare un rinnovo con il Barça.

Milan dunque alla caccia del classe ’94, ma occhio anche a Napoli e Sassuolo, che potrebbero inserirsi in questa corsa e provare a insidiare i rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy