Milan-Parma, D’Aversa: “Rossoneri superiori solo sulla carta”

daversa
Roberto D’Aversa (Getty Images)

MILAN NEWS – Subito dopo la partita odierna di Europa League contro il Dudelange, il Milan si dovrà rituffare immediatamente con la testa sul campionato.

I rossoneri domenica nel lunch match della 14.a giornata di Serie A ospitano la squadra rivelazione finora del torneo. Si tratta del Parma, club neopromosso in massima serie che ha conquistato 20 punti in tredici partite, ottenendo al momento un meritato e sorprendente sesto posto in classifica, proprio alle spalle del Milan.

Per la classifica di Serie A e gli ultimi risultati CLICCA QUI

L’allenatore del Parma, ovvero il debuttante in A Roberto D’Aversa, è stato interpellato quest’oggi ai microfoni di Sky Sport per commentare il momento molto positivo della squadra emiliana. In particolare l’ex centrocampista di Siena e Monza (con un passato ‘fantasma’ anche in rossonero) ha parlato proprio della sfida con il Milan di domenica: “Sarà un match molto difficile e dovremmo essere umili nell’approccio. Ma la mia squadra è molto ambiziosa, bisogna esserlo quando si gioca ad alti livelli”.

D’Aversa non si sbilancia su pronostici, ma da bravo stratega promette battaglia nonostante la differenza tecnica tra Milan e Parma: “Sulla carta il Milan è superiore a noi. Ma solo sulla carta…Sarà il campo a parlare, noi abbiamo le caratteristiche giuste per metterli in difficoltà anche in trasferta”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy