Serie A femminile, Roma-Milan 1-2: grande vittoria in rimonta delle rossonere

Milan femminile
La gioia del Milan femminile (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Continua a stupire, e vincere, il Milan femminile di Carolina Morace. Oggi altra vittoria importante, in trasferta contro la Roma.

Successo fondamentale per 2-1, in rimonta dopo il vantaggio iniziale delle giallorosse con la Simonetti. Pareggio firmato da Giacinti al 37′, 7 minuti dopo il gol subito. Si chiude sull’1-1 il primo tempo. Ad inizio ripresa è subito capitan Sabatino a mettere in chiaro le cose con il gol del 2-1 decisivo e difeso fino alla fine del match. Il Milan femminile difende anche questa settimana il primo posto in classifica a quota 23 punti dopo 9 partite giocate.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI!)

Carolina Morace ha commentato la vittoria delle sue ragazze, dichiarazioni riportate da acmilan.com: “Non è stata una passeggiata e lo sapevamo, perché è una squadra che gioca veramente bene. Conosco molto bene la loro Coach e giochiamo in maniera un po’ speculare. Nel primo tempo hanno fatto tanto pressing soprattutto su Thaisa Moreno e questo ha un po’ impedito alla squadra di emergere, poi nel secondo tempo siamo riuscite a organizzarci meglio: abbiamo preso due pali e forse il gol che ci hanno annullato era regolare. Abbiamo anche rischiato qualcosina, ma nel secondo tempo siamo uscite molto bene. Giochiamo bene, siamo cresciuti molto e a Roma abbiamo superato un esame di maturità. Loro hanno perso punti a inizio stagione ma non erano così in palla. Per me era una partita veramente difficile, come contro Juventus e Fiorentina. Quella di oggi è stata ancora una prova di carattere. Siamo andate sotto di un gol ma la squadra non si è disunita, anzi. Le ragazze si sono aiutate molto in campo, si sono sacrificate tutte: da Sabatino a Giugliano a Giacinti ad Alborghetti a Carissimi quando è entrata. Alla fine siamo anche riuscite a gestire bene il possesso palla ed è un altro passettino in avanti rispetto a quello che stiamo facendo“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy