Sportmediaset- Per Fabregas al Milan si muove Gazidis

Cesc Fabregas Calciomercato Milan
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la caccia del Milan per un centrocampista di livello assoluto, che possa dare equilibrio e qualità al gioco rossonero.

Uno degli obiettivi primari resta lo spagnolo Cesc Fabregas, numero 4 del Chelsea col contratto in scadenza a giugno 2019. Il mediano ex Barcellona piace non poco al club rossonero, sia per l’esperienza e la maturità con cui sa interpretare il ruolo, sia perché potrebbe essere un vero e proprio affare l’ingaggio a costi non altissimi di un 31enne ancora considerato tra i calciatori più forti della Premier League.

Tutti i possibili colpi in casa Milan? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, per Fabregas si muove anche Gazidis

Le ultime notizie riguardo al futuro di Fabregas sono però discordanti: dall’Inghilterra si parla di circa 10 milioni di sterline richieste dal Chelsea e che il Milan sarebbe pronto a versare per ottenere il calciatore immediatamente, già nei primi giorni di gennaio 2019. In Italia i media invece sono convinti che il club rossonero non intende versare un euro, e dunque sembra voler attendere che il contratto di Fabregas scada a giugno prossimo, senza possibilità che i ‘Blues’ lo convincano a rinnovare.

Il Milan in tal senso sfrutterà l’armeria pesante: secondo quanto detto oggi dall’edizione di Sportmediaset per avvicinarsi in maniera definitiva a Fabregas dovrebbe muoversi in prima persona Ivan Gazidis. Il nuovo amministratore delegato rossonero, che ha grandi conoscenze all’interno della Premier League, sarebbe pronto a mettersi in proprio e cercare di ottenere il sì di Fabregas e del Chelsea già per gennaio, a cifre volendo più contenute del previsto. La trattativa avanza, ma sembra sempre più vicino l’approdo dello spagnolo classe ’87 a Milanello. Se non sarà a gennaio a titolo oneroso, molto probabilmente il tutto verrà rimandato alla prossima estate a parametro zero per donare maturità e piedi buoni alla manovra di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy