Sportmediaset – Milan-Fabregas, oggi nuovi contatti: la situazione

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan pensa a Cesc Fabregas per rinforzare il centrocampo. Si cerca in particolar modo un profilo che possa sostituire Giacomo Bonaventura, out per tutta la stagione.

Negli ultimi giorni sono circolate continuamente voci sul possibile arrivo del centrocampista spagnolo, pupillo di Leonardo. Si tratta di un campione, l’uomo giusto per permettere alla squadra di fare quel salto di qualità necessario. Il suo contratto col Chelsea è in scadenza di contratto a giugno 2019: finora non ha trovato tanto spazio e, a 31 anni, ha voglia di una nuova avventura e di rimettersi in gioco. I rossoneri ci stanno lavorando concretamente per farlo arrivare già a gennaio, ma ci sono diversi ostacoli da superare.

(Per avere tutte le notizie di calciomercato MilanCLICCA QUI!)

Calciomercato Milan, ottimismo per Fabregas

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, quest’oggi ci sarebbero stati dei nuovi contatti fra il Milan e l’entourage di Fabregas. A quanto pare, la volontà di entrambe le parti è quella di chiudere in maniera positiva l’affare, però siamo ancora lontani da un accordo vero e proprio. Ci sarebbe l’intesa per la durata del contratto, e cioè due anni e mezzo; manca invece quella per l’ingaggio economico. Al Chelsea lo spagnolo guadagna circa 9 milioni e le richieste sono molto alte. Leonardo, prima di fare ulteriori mosse, deve aspettare la sentenza dell’UEFA sul Fair Play Finanziario. Dopodiché, il direttore tecnico, insieme alla proprietà, deciderà sul da farsi.

Ecco perché si tratterà ad oltranza e c’è bisogno di tempo. Ma, come scrive Sportmediaset, in casa rossonera pare esserci ottimismo anche per questa trattativa. Se il Milan riuscisse a strappare il sì di Fabregas, sarebbe poi più facile accordarsi anche col Chelsea: di recente si è parlato di 11-12 milioni di euro per liberarlo, ma la cifra potrebbe essere ancora più bassa.

Queste voci però non fanno altro che confermare che la trattativa c’è ed è concreta. Così come quella per Zlatan Ibrahimovic, ‘testimonial’ della riapertura della campagna abbonamenti. L’acquisto di Fabregas sarebbe ancora più importante di quello dello svedese. Sì, perché lo spagnolo è uno di quei giocatori dalle qualità tecniche superiori alla norma. Se messo nelle migliori condizioni, fisiche e mentali, potrebbe essere l’uomo chiave per il ritorno del Milan in Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy