Bellinazzo: “L’UEFA non bloccherà il mercato del Milan”

marco bellinazzo
Marco Bellinazzo (foto Twitter)

MILAN NEWS – Si avvicina a grandi passi il giorno in cui l’UEFA ufficializzerà la sentenza nei confronti del Milan e le sanzioni dirette al club rossonero.

Entro fine dicembre la società di via Aldo Rossi dunque conoscerà il suo destino a livello socio-finanziario. Qualche indiscrezione sulla sentenza oggi è arrivata dalle parole di Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore che è un noto esperto di calcio e finanza.

Per le news sulla sentenza UEFA sul Milan CLICCA QUI

Bellinazzo, intervenuto a Radio24, ha ammesso che tale sentenza non dovrebbe essere esageratamente dura, ma ricalcare quelle che sono state le recenti punizioni a società simili: “Mi aspetto che succeda lo stesso fatto con l’Inter, a cui fu abbonato un anno dalla Uefa per scaricare diverse perdite. La situazione è particolare, ma la pena sarà proporzionata. Il mercato? Impossibile che l’Uefa possa bloccarlo, certe decisioni può prenderle soltanto la FIFA. L’unica cosa presunta è che venga posta una limitazione alla rosa del Milan, come fu per i cugini interisti”.

Il giornalista ha poi commentato il metodo di lavoro del nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis: “Mi piace, è pragmatico e va subito al punto. Con l’Arsenal ha fatto un’impresa, in dieci anni ha lanciato il club inglese per sponsorizzazioni e ricchezza del brand. Il Milan è una squadra storica e rinomata, ma dovrà migliorare gli introiti dallo stadio, altrimenti sarà un bene perduto per strada”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy