Higuain contro Belotti: sfida del gol in Milan-Torino

Higuain e Belotti
Gonzalo Higuain e Andrea Belotti (Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà probabilmente il duello a distanza più intrigante ed atteso della serata. Milan-Torino di oggi si arricchirà con una sfida tra veri e propri bomber in campo.

Gonzalo Higuain contro Andrea Belotti, due attaccanti agli antipodi ma con molte cose in comune, a cominciare dal numero di maglia e passando da quella voglia di ritrovare continuità sotto porta dopo un periodo per entrambi piuttosto negativo. Saranno loro a guidare gli attacchi di rossoneri e granata, squadre a caccia di punti preziosi per guadagnarsi un posto d’onore in Europa per la prossima stagione.

Per i precedenti di Milan-Torino CLICCA QUI

La prima volta che i due bomber si incrociarono, come ricorda la Gazzetta dello Sport, risale ad un Napoli-Palermo del 2014: Higuain in maglia azzurra partì dalla panchina e assistette all’esplosione del giovane ‘Gallo’, autore di una doppietta che frenò le ambizioni dei partenopei. Da allora sono considerati due dei centravanti più forti e completi della Serie A, entrambi cresciuti, maturati e trasformatisi in leader offensivi di primissimo piano.

Ieri Gennaro Gattuso ha spronato Higuain a non fissarsi con la ricerca ossessiva del gol, ma a pensare più alla squadra, ad aiutare i compagni, a giocare da co-protagonista. Gli verrà affiancato probabilmente l’entusiasta Patrick Cutrone, con la speranza che in tandem il gol arrivi più facilmente. Stessa idea avuta da Mazzarri, che chiederà al geniale Iago Falqué di supportare capitan Belotti, il quale ha da poco ritrovato la gioia del gol contro il Genoa e promette di non fare sconti alla squadra che, la scorsa estate, fu molto vicina ad ingaggiarlo come proprio attaccante di riferimento.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy