Milan, che occasione: batti il Toro e vola verso la Champions

Esultanza Milan
L’esultanza dei calciatori del Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un’occasione più unica che rara quella che stasera a San Siro sarà a disposizione del Milan per prendere il largo e finalmente cominciare a pensare da grande squadra.

Il weekend calcistico è inizio di riflesso alla grande per i colori rossoneri, che nelle ultime due giornate hanno visto frenare in maniera quasi letale tutte le rivali alla corsa Champions League: l’Inter è stata sconfitta nel big match dalla capolista Juventus, mentre sia Roma che Lazio ieri sera hanno clamorosamente gettato all’aria la vittoria facendosi rimontare in extremis da Cagliari e Sampdoria, per una sorta di ‘suicidio collettivo’ che frena le ambizioni d’alta classifica delle romane.

Per tutti i risultati della 15.a giornata di campionato CLICCA QUI

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, battendo il Torino nel posticipo della 15.a giornata di Serie A il Milan si ritroverebbe in una sorta di ‘comfort zone’, staccando la Lazio al quarto posto e piazzandosi a solo un punto di distacco dai rivali interisti. Ma occhio alla formazione granata, attualmente sesta in classifica e che vive un momento finalmente positivo, avendo anche ritrovato la fame di gol di Andrea Belotti.

Il Milan non vuole lasciare per strada altri punti, una vittoria sarebbe fondamentale per imprimere la sterzata giusta alla propria stagione: va data continuità al successo sudato ma meritato contro il Parma. Gennaro Gattuso è forse di fronte al banco di prova più importante della sua carriera da allenatore: vincere e convincere per il bene proprio e del suo Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy