Paquetà a San Siro: il Milan accoglie il suo gioiello

lucas paqueta
Lucas Paquetà (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’attesa è finita, la curiosità aumenta di giorno in giorno: finalmente il Milan è pronto ad abbracciare il suo ultimo colpo di mercato.

Lucas Paquetà, grande talento brasiliano strappato dal d.t. Leonardo alla concorrenza internazionale, sbarca oggi a Milano per la prima volta. Il fantasista ex Flamengo arriverà in tempo per assistere dal vivo a Milan-Torino, posticipo odierno delle 20.30, così da cominciare a respirare l’atmosfera del calcio italiano e soprattutto ciò che lo attenderà quando scenderà in campo a partire da gennaio.

Tutto sull’operazione Milan-Paquetà: CLICCA QUI

Nonostante il suo sbarco per ora sia soltanto di passaggio, l’arrivo di Paquetà non può non ricordare quello di Ricardo Kakà avvenuto nell’estate 2003; come scrive la Gazzetta dello Sport l’entusiasmo sembra essere molto simile, per un talento proveniente dal Brasile e con le caratteristiche tecniche e fisiche molto prossime a quelle dello storico 22 rossonero. La sua presenza in tribuna infiammerà moltissimi tifosi, curiosi di vederlo all’opera e soddisfatti del lavoro che sta facendo la dirigenza del Milan, abile a prenotare questo colpaccio di prospettiva per gennaio.

Paquetà come Kakà arriva al Milan all’età di 21 anni, nella speranza di ripercorrere le orme del suo idolo. Le premesse sono buone: viene da una stagione ricca con il Flamengo, da trequartista puro ha segnato 10 reti in 32 partite, facendosi indicare dalla stampa brasiliana come il miglior calciatore dell’ultimo torneo. 95 tiri, 41 passaggi chiave, 79 tackle, 55 dribbling, i numeri di Paquetà farebbero rabbrividire chiunque. Oggi la sua visita sarà solo un antipasto verso il piatto forte di gennaio, quando l’ex Flamengo dovrà dimostrare di essere degno erede di Kakà, Rivaldo, Ronaldinho o Robinho, ovvero i brasiliano che hanno fatto la storia dalle parti di San Siro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy