Yaya Touré, niente Olympiacos-Milan: ha risolto il contratto

yaya toure olympiacos
Yaya Tourè e Edisson Jordanov (©Getty Images)

NEWS MILANYaya Touré giovedì sera non sarà a disposizione per il match di Europa League tra Olympiacos e Milan. Infatti, il centrocampista ivoriano non è più un giocatore della squadra greca.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

E’ notizia di queste ore la risoluzione del contratto tra l’ex Manchester City e la società di Atene. Tourè era tornato a giocare nell’Oympiacos dopo averlo già fatto nella stagione 2005-2006, ma le cose non sono andate bene. Non è un caso che il calciatore abbia collezionato solamente 5 presenze in questa stagione.

Il 35enne ivoriano aveva giocato titolare all’andata nel match di Europa League contro il Milan a San Siro. Una prestazione non esaltante, però si pensava che la sua esperienza avrebbe fatto molto comodo all’Olympiacos in quest’annata. Era difficile pensare che si arrivasse alla risoluzione del contratto addirittura. Vedremo se Touré proseguirà la propria carriera altrove nell’immediato oppure se si prenderà del tempo prima di decidere. Sicuramente non gli mancheranno delle offerte. Anche se Yaya non è più il centrocampista di qualche anno fa, ma a qualche squadra non top potrebbe essere utile. Magari in un campionato non troppo impegnativo può ritagliarsi il proprio spazio.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy