Milan, Gattuso: “Sarà battaglia contro l’Olympiacos. Paquetà si è allenato bene”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

MILAN NEWS – Vigilia di Olympiacos-Milan, ultima partita del girone F d’Europa League, con i rossoneri che devono centrare la qualificazione ai sedicesimi della competizione. A Sky Sport ha parlato Gennaro Gattuso.

Al mister è stato anzitutto chiesto della città di Atene: “Porta bene quando giochi le finali, ma contro le squadre del paese non vinciamo da un po’. Domani c’è da battagliare, contro una squadra che può metterci in difficoltà, come a San Siro. Non dobbiamo farci sorprendere dall’ambiente”.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI!)

Ancora sulla partita, e su Gonzalo Higuain: “Voglio vedere personalità e voglia di fare una grande prestazione. Oggi Suso ha avuto un problemino, ma in questo momento stiamo provando a giocare con i due attaccanti. Non possiamo solo difenderci. Il Pipita può fare molto di più, dobbiamo dargli minutaggio e continuità”.

Sulle eliminazioni delle italiane dalla Champions League: “Dispiace vedere due squadre forti come Napoli e Inter uscire, anche per il nostro calcio. Dobbiamo tornare come movimento. Ma ti fa capire l’importanza dell’Europa League, ci saranno squadre fortissime”. 

Se mentalmente è il momento migliore della squadra: “Nel mio modo di pensare di sicuro c’è solo la morte (ride, ndr). Sono contento per come stiamo gestendo il momento difficile di infortuni, i ragazzi stanno bene tra di loro. Ci giochiamo qualcosa di importante domani, serve una grande partita. L’ambiente ci metterà in difficoltà, e domani vedremo a che punto siamo a livello di personalità”.

Ultima domanda su Lucas Paquetà, che nei giorni scorsi è arrivato in Italia e si è anche allenato a Milanello insieme ai nuovi compagni: “L’ho visto tanto in questi mesi giocare le ultime partite del campionato brasiliano, conosco le sue qualità. Il ragazzo è stato accolto bene, si è allenato bene e starà qui fino a giovedì. Ha doti molto importanti, al di là che sia un bravo ragazzo il che a qualcuno potrebbe non interessare”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy