Cutrone come Inzaghi: media-gol europea da urlo

Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan oggi va a caccia del primo obiettivo da centrare della sua stagione, ovvero la qualificazione al prossimo turno di Europa League.

Per battere l’insidioso Olympiacos Pireo nel match odierno serviranno gol e tanto entusiasmo; ecco perché il tecnico Gennaro Gattuso si affiderà nuovamente a Patrick Cutrone, il giovane attaccante del Milan che, nonostante non si possa ancora considerare un elemento pronto ad altissimi livelli, ha sempre dimostrato grande spirito di sacrificio e di abnegazione, senza dimenticare la sua forte propensione al gol in campo europeo.

Per tutte le reti di Cutrone in maglia Milan: CLICCA QUI

Intanto, come riportato dal portale Goal.com, continua la caccia di Cutrone ad uno dei bomber storici del Milan del recente passato: il giovane talento comasco vuole emulare in tutto e per tutto Filippo Inzaghi, altro record-man in maglia rossonera per quanto riguarda le competizioni UEFA. La media-gol di Cutrone in Europa è finora eccellente: 10 gol in 17 incontri giocati, vale a dire 0,59 reti a partita. Numeri che incredibilmente si avvicinano a quelli di Inzaghi, che con 70 reti in 115 presenze europee vanta una media realizzativa di 0,61 in carriera.

Insomma Cutrone sulle orme di ‘SuperPippo‘, che nelle fila rossonere proprio ad Atene ha fatto la storia: sua la doppietta decisiva che nel 2007 regalò la Champions League al Milan contro il Liverpool nella finale giocata allo stadio Spyros Louīs.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy