Verso Bologna-Milan: confermato il 4-4-2 di partenza

Franck Kessié Hakan Calhanoglu
Franck Kessié e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dimenticare Atene, stavolta negativa come poche volte nella storia, e ripartire dalla prossima gara di campionato.

Martedì sera si giocherà Bologna-Milan, posticipo infrasettimanale della 15.a giornata del campionato di Serie A; i rossoneri dovranno assolutamente rilanciarsi cercando una vittoria che sarebbe fondamentale per il morale e per la classifica, visto che il pareggio con il Torino e il k.o. tremendo con l’Olympiacos sembrano aver frenato al momento le ambizioni di risalita e di crescita della banda di Gennaro Gattuso.

Per il calendario stagionale del Milan: CLICCA QUI

Intanto Sky Sport, in vista proprio della trasferta nel capoluogo emiliano del 18 dicembre prossimo, parla di un Milan che è intenzionato a mantenere la stessa forma tattica vista di recente: spazio ancora al 4-4-2 come modulo di base, anche per non disperdere i tentativi di tandem offensivo composto da Higuain-Cutrone, entrambi a secco nelle ultime due gare.

Dal 1′ minuto dovrebbero rivedersi tra i titolari sia il difensore Mateo Musacchio, ieri convocato già per il match con l’Olympiacos, sia l’esterno spagnolo Jesus Suso che è tornato oggi ad allenarsi regolarmente. Ancora dovrà attendere invece Alessio Romagnoli, più propenso a rientrare il sabato successivo contro la Fiorentina. Per il resto scelte confermate per Gattuso, che spera di ottenere una reazione rabbiosa e determinante dai suoi uomini feriti dopo la sconfitta bruciante che ha escluso il Milan dall’Europa League.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy