Dalla Spagna: Muriel in partenza a gennaio, il Milan c’è

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome e la candidatura di Luis Muriel potrebbero non essere così campati in aria per quanto riguarda un destino milanista.

Il Milan infatti, alla caccia di un centravanti dinamico e dal gol facile per la sessione di gennaio, avrebbe inserito nella propria lista per gli acquisti anche il talento colombiano classe ’91, che dopo le buone esperienze italiane ha scelto, nell’estate 2017, di passare al Siviglia per giocarsi le proprie chance in un campionato forse più adatto alle sue qualità offensive.

Tutte le news di mercato del Milan: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, per Muriel si può fare sul serio

Come detto la candidatura di Muriel per l’attacco del Milan a partire da gennaio non rappresenterebbe una boutade giornalistica o qualcosa di inventato. Secondo ciò che ha riportato il portale spagnolo Eldesmarque.comil Siviglia non è affatto soddisfatto delle prestazioni di Muriel, che nell’anno e mezzo finora disputato con il club andaluso non ha segnato molto e da agosto ad oggi ha raccolto soltanto 6 presenze ed una rete nelle gare di Liga.

La concorrenza di calciatori d’attacco come André Silva (ex milanista) e Ben Yedder evidentemente non aiutano Muriel ad esprimersi al meglio ed a sentirsi protagonista. Ecco perché il colombiano sembra essere un sacrificato certo nei piani della sessione di riparazione. Il suo futuro potrebbe vederlo così nuovamente su territorio italiano: la Sampdoria starebbe pensando di riprenderlo a breve, così come la Fiorentina che già nelle ultime settimane si era interessata molto all’attaccante sudamericano. Ma occhio soprattutto al Milan, che ha ottimi rapporti a livello di mercato e di intrecci con il Siviglia e che potrebbe essere la prima scelta del calciatore 27enne stesso.

Da vedere se la trattativa per Muriel sia reale o soltanto una tentazione lasciata momentaneamente per strada, ma soprattutto dopo la sentenza UEFA se i rossoneri potranno permettersi l’esborso necessario ad ingaggiarlo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy