Filippo Inzaghi Gennaro Gattuso
Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una sfida nella sfida avverrà martedì sera allo stadio Renzo Dall’Ara di Bologna, anche se non con i toni festosi ed entusiasti che ci si poteva aspettare.

Il duello Bologna-Milan sarà arricchito dalla sfida tra i due allenatori che sono anche grandi amici fin dai tempi in cui militavano assieme con la maglia rossonera o della Nazionale italiana: da una parte Filippo Inzaghi, ex bomber oggi tecnico dei felsinei, dall’altra Gennaro Gattuso attuale condottiero del club rossonero.

Per i precedenti di Bologna-Milan: CLICCA QUI

Il problema è che questa sfida tra amici ed ex compagni di squadra non sarà a tinte positive; come riferisce Tuttosport Bologna-Milan è una sorta di ultima spiaggia per i due tecnici che non vivono di certo un momento favorevole. In particolare Inzaghi, in piena lotta per non retrocedere, non può più fallire altrimenti il rischio esonero si farà ancora più concreto. Il Bologna ha già allertato tecnici come Delneri, Cosmi e Mihajlovic per risollevare la baracca in caso di sconfitta martedì sera contro i rossoneri.

Meno fretta invece in casa Milan, anche se da Gattuso e dai suoi uomini ci si aspetta una reazione importante dopo il k.o. di Atene che ha estromesso la squadra dall’Europa League. I conti si faranno a fine stagione, ma di certo senza la qualificazione alla tanto acclamata Champions League appare difficile che la carriera di Gattuso sulla panchina milanista potrà proseguire anche nelle stagioni successive.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it