Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da giorni sono partite le celebrazioni e gli attestati di stima e affetto per quello che è storicamente il settore più caldo del tifo rossonero.

La Curva Sud Milano compie 50 anni ed oggi, domenica 16 dicembre, si concluderanno in grande stile i festeggiamenti con un grande evento a partire dalle ore 12,30 presso l’Arena Civica di Milano, dedicata alla memoria di Gianni Brera, che si trova all’interno di Parco Sempione. Un evento tutto a tinte rossonere, organizzato approfittando dello slittamento del match Bologna-Milan, che la Lega Serie A ha scelto di far disputare martedì sera.

Per leggere la storia della Curva rossonera CLICCA QUI

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la festa avverrà oggi, giorno che secondo gli almanacchi (anche se non certi al 100%) si celebra la fondazione dell’A.C. Milan con i suoi 119 anni di storia. Sarà un evento in grande stile, organizzato con il patrocinio del Comune e con incassi che andranno donati in beneficenza presso la onlus di ‘Ale e Franz and Friends’.

Moltissimi i nomi noti, tra ex calciatori e vip di fede milanista, che parteciperanno alla celebrazione: presenti fra gli altri Baresi, Abbiati, Ambrosini, Hateley, Seedorf, Dida, Tassotti, Virdis, Massaro, Filippo e Giovanni Galli, Cafu, Sebastiano Rossi e personaggi dello spettacolo come Boldi, Pozzetto, Franz, Giorgia Palmas e Jake La Furia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it