Capello: “Che sorpresa l’eliminazione del Milan”

Fabio Capello
Fabio Capello (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sconfitta del Milan in coppa per mano dell’Olympiacos è stata a dir poco scioccante, visto che la squadra di Gennaro Gattuso è uscita dall’Europa League già nella fase a gironi.

Un risultato tremendo ed inaspettato che il Milan deve immediatamente cancellare dalla propria memoria, anche se non sarà semplice. Intanto arrivano pareri illustri su questa inaspettata eliminazione precoce, come quello dell’ex tecnico rossonero Fabio Capello, uno che di competizioni europee è sempre stato un grande intenditore.

Per le dichiarazioni post Olympiacos-Milan: CLICCA QUI

Capello, in una intensa intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua su questo risultato negativo, a dir poco sorprendente: “Mi ha sorpreso molto l’eliminazione del Milan, ma Gattuso è stato come sempre molto lucido e onesto nella sua analisi. E’ vero che il rigore concesso non c’era, ma l’Olympiacos ha meritato la qualificazione”. 

Giudizio dunque realistico e severo quello di Capello, che però salva l’atteggiamento del tecnico milanista, ancora forse poco esperto per importanti palcoscenici, ma molto umile nel mettere in chiaro i difetti della sua squadra e le colpe oggettive generali. L’esperienza e i consigli di un grande vincente come Capello potrebbero essere utili a Gattuso in vista della sua maturazione futura.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy