Gilardino: “Gattuso risolleverà il Milan. Higuain? Tornerà a segnare”

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei doppi ex di turno della sfida serale tra Bologna e Milan che chiuderà la 16.a giornata di Serie A è il centravanti Alberto Gilardino.

L’ex attaccante, che ha indossato la maglia rossonera dal 2005 al 2008, è stato interpellato ai microfoni di Sky Sport proprio riguardo al match odierno ma anche al momento del Milan, piuttosto delicato dopo la sentenza UEFA giunta in settimana e soprattutto l’eliminazione shock dall’Europa League già nella fase a gironi.

Per tutti gli ex di Bologna-Milan CLICCA QUI

Gilardino ha parlato dell’amico Gennaro Gattuso, col quale ha condiviso sia l’esperienza da calciatore del Milan, sia quella in Nazionale nel Mondiale glorioso del 2006: “Rino è bravo e ha carattere, saprà superare anche questo momento difficile. È una persona caparbia, nel lavoro e nel quotidiano, saprà risollevare la squadra come fatto già quando è arrivato al Milan lo scorso anno”.

Da grande centravanti d’area di rigore qual è stato, Gilardino si è espresso anche sulle punte a disposizione di Gattuso: “Higuain è un grandissimo bomber, ha sempre fatto tanti gol e probabilmente vive un momento di flessione. Ma capita a tutti gli attaccanti, sono sicuro che tornerà a segnare a breve. Cutrone? Mi piace, è giovane ma già ha numeri sotto porta importanti. Vicino a Higuain può crescere, la coppia diventerà devastante”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy