Milan, manca il coraggio. Higuain ancora spento

Bologna Milan
Bologna-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una nuova frenata, secondo 0-0 consecutivo e altro match point sprecato: anche questa volta, infatti, il Milan non ne approfitta del passo falso della Lazio. Così la distanza resta minima, di appena un punto, e a -3 nel frattempo incombe un’Atalanta rinata.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, a Bologna vince la paura e manca il coraggio. Tra così tanti mezzi tiri, il Diavolo ha una sola vera occasione che nemmeno capitalizza a dovere. Per il resto, i rossoneri in bianco non hanno la qualità per scalfire la superiorità numerica delle linee avversarie del 5-3-2 e la squadra è costretta a una circolazione orizzontale che non riesce a velocizzare. Quando si conclude a rete, il risultato è sempre lo stesso: tiri fuori misura o realizzazioni fiacche.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Così Gonzalo Higuain arriva addirittura alla 7a partita senza goal. Come sottolinea il quotidiano, nel calcio si sono i leader scenici e quelli concreti: Gattuso, per esempio, riusciva a completare le due qualità con gestualità, recuperi urlacci e buon esempio. Difficile invece che il Pipita possa arrivare a quel livello, ma quello che gli si chiede non è altro che prendere più per mano la squadra, un reparto. Finora invece ha gonfiato la rete soltanto in cinque occasioni: l’ultima il 28 ottobre contro la Sampdoria. Un dato, ora, che inizia a pesare parecchio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy