Milan, Gattuso non è a rischio ma serve la svolta

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

MILAN NEWS – Ora obiettivo filotto, per spazzare via le remore e chiudere positivamente quest’incostante 2018 del Milan. Un altro esame all’orizzonte. Perché la vita sportiva di Gennaro Gattuso – sottolinea Tuttosport in edicola – sembra essere un continuo percorso scolastico.

Verifica dopo verifica, prima da calciatore e adesso da allenatore. In campo ha dovuto puntualmente superare mille pregiudizi, ora la storia sembra ripetersi in panchina. Eppure, la sua avventura al Diavolo è iniziata con 44 punti in 24 giornate: un ritmo da Champions League, secondo solo a Juventus e Napoli. Oggi, dopo 16 giornate, la sua squadra è proprio a un passo dal podio come richiesto nonostante l’ecatombe che ha colpito Milanello. La clamorosa eliminazione dall’Europa League è stato sicuramente un brutto colpo, ma in campionato è stato fatto il possibile.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Nonostante ciò, cresce il numero di tifosi che vorrebbero un drastico cambio in panchina. “Ma con chi?”, si chiede il quotidiano. Antonio Conte, vecchio sogno di Elliott Management Corporation, non accetterebbe per esempio un incarico in corsa. La società, dall’altra parte, finora ha sempre sostenuto Rino e si continuerà con lui, ma la verità – sottolinea il quotidiano – è che anche il club si aspettava qualcosa in più di recente tra Atene e i match con Torino e Bologna. Da Casa Milan il messaggio è chiaro: il mister non è a rischio, ma ora serve l’accelerata decisiva.

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy