Gazzetta – Milan, pressing su Gattuso: obbligo 4° posto

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

NEWS MILAN – Un messaggio forte e chiaro in casa Milan: mittente Elliott Management Corporation, destinatario Gennaro Gattuso. Il contenuto è rapido ed eloquente: la qualificazione in Champions League, ora, diventa un obbligo più che mai.

Come infatti riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, su assist di una beata e meravigliosa gioventù, ieri il presidente Paolo Scaroni ha rilasciato importanti dichiarazioni durante la festa natalizia del settore giovanile rossonero. “Tu come pensi che vada il Milan?”. “Così così”, è stata la risposta del bimbo a cui il patron si è accodato: “Eh, anch’io penso che siamo un po’ così così…. Ma c’è una novità importante. E cioè che siamo quarti. Voi sapete che cosa significa essere quarti? Ecco, questa è la cosa più importante, perché noi abbiamo bisogno che il Milan torni in Champions. Siamo quarti, se siamo capaci di rimanere lì a me basta, e penso basti anche a voi”. 

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Nulla di assolutamente nuovo rispetto agli obiettivi estivi, per carità. Ma detto a pochi giorni dal tracollo europeo – sottolinea il quotidiano – sa molto di monito. Di memorandum, sebbene a Milanello nessuno si sogni di farselo scappare di mente. E’ un richiamo ai naviganti che utilizza una parola particolare: bisogno. Avrebbe infatti potuto dire più banalmente “dobbiamo”, oppure “occorre”. Ma “bisogno” invece fotografa alla perfezione l’imprescindibile necessità: l’obbligatorietà. Perché pianificare un pareggio di bilancio senza i soldi della massima competizione internazionale, tra le altre cose, è davvero un’impresa ai confini della realtà. Così dopo due passi falsi consecutivi, il Diavolo è chiamato a un segnale forte a partire contro la Fiorentina malgrado una squadra ulteriormente decimata. Occorre poi chiudere questo 2018 altalenante con un preziosissimo filotto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy