Milan-Fiorentina, Gattuso: “Momento complicato. Higuain non brillante”

Gennaro Gattuso
Rino Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Al termine di Milan-Fiorentina, conclusasi con una sconfitta per i rossoneri, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Sul momento difficile della squadra e sui pochi gol fatti sin qui: “È un momento complicato, eravamo in emergenza, non rimprovero nulla alla squadra. Abbiamo perso brillantezza, oggi anche sfortuna. Abbiamo subito un tiro e un gol. Ora rimaniamo lucidi, senza andare alla ricerca di colpevoli. Possiamo fare meglio. Gol? Bisogna arrivarci bene. Ci siamo inventati il centrocampo, possiamo sviluppare meglio. A campo aperto nel primo tempo abbiamo sbagliato, non le sfruttiamo, succede sempre qualcosa”.

Domanda di Paolo Condò su Riccardo Montolivo: “Penso che oggi Mauri ha fatto una buona partita. Monto non ha minutaggio, le scelte le faccio su questo aspetto. Mi deve piacere un giocatore per metterlo in campo, gli altri sono più avanti. Siamo fuori strada se pensiamo a Montolivo”. 

(Per aggiornamenti H24 sul Milan: CLICCA QUI!)

Sul calciomercato, in particolare su Gonzalo Higuain e sugli interventi che la società farà a gennaio: “Ho risposto ieri, fate la domanda alla società. Gioca nel Milan, non è in un momento brillante come tutta la squadra. E’ un giocatore importante, mettiamolo in condizione di giocare al massimo. Un attaccante quando non segna non è mai contento. Tutta la squadra fa fatica, non si esprime al massimo e dentro questo contesto c’è anche Higuain. Preferisco parlare della partita, non di mercato. Non parlo di che ci manca, parlo di quello che non ha funzionato. Dopo una sconfitta così, faccio fatica a parlare di mercato”. 

Intervento di Carlo Ancelotti, che sul momento difficile consiglia: “Fai di testa tua, hai tu la situazione in pugno”. Gattuso risponde: “Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, non trovare scuse, metterci la faccia perché il campionato è ancora lungo. Passerò il Natale a Milanello, perché il 26 giochiamo a Frosinone. Dobbiamo chiudere l’anno bene”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy