Gravina annuncia: “Sabato si gioca, niente stop in Serie A”

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina (foto twitter)

MILAN NEWS – Stanno facendo discutere gli incidenti capitati ieri a margine di Inter-Napoli, posticipo dell’ultima giornata del campionato italiano.

Scontri, buu razzisti ma soprattutto una persona deceduta; bilancio terribile nei dintorni di San Siro, che vede un 35enne tifoso interista essere rimasto vittima di un incidente con un van guidato da supporter napoletani. Nelle ore successive si è immediatamente parlato di sospendere il campionato di Serie A per riflettere dopo ciò che è accaduto a Milano, ma negli ultimi minuti è arrivata un altro tipo di ufficialità.

Il presidente federale Gabriele Gravina, che in mattinata aveva parlato già di soluzioni radicali, ha annunciato che sabato si disputerà regolarmente la 19.a giornata di Serie A, quella che chiuderà il girone d’andata. Queste le parole del numero uno della FIGC: “Sabato si giocherà, ci saranno regolarmente le gare, il campionato non si ferma. E’ una risposta tangibile a chi crede di poter fermarci a causa di certi atteggiamenti violenti. Ho sentito un po’ tutti in queste ore, dalla Lega Calcio al Governo, volevo sentire le varie riflessioni. Abbiamo deciso tutti insieme che si va avanti e si gioca”.

Dunque la Federcalcio non vuole darla vinta ai violenti ed ai facinorosi che rischiano di rovinare questo sport e preferisce passare oltre, dando la possibilità ai tifosi veri di ammirare la propria squadra del cuore anche il 29 dicembre prossimo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy