Maldini: “Milan, obiettivo quarto posto. Ma serve una scossa”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Il suo ritorno, anche se solo da dirigente dell’area sportiva, ha letteralmente riscaldato il cuore di molti tifosi rossoneri.

Paolo Maldini è l’uomo che lega la storia vincente e gloriosa del Milan a quella del club attuale, che sta cercando di uscire dalla crisi di identità delle ultime stagioni per riaprire un ciclo importante e risalire la china. L’ex storico capitano milanista è infatti il portavoce di una società che lui stesso ha approvato per riportare il Milan ai vertici.

Tutto sul ruolo di Paolo Maldini nel Milan di oggi: CLICCA QUI

Anche Maldini, come il suo collega e amico Leonardo, si è intrattenuto oggi dopo la conferenza di Rino Gattuso a Milanello per rispondere alle domande dei cronisti presenti. L’ex numero 3, come riporta l’Ansa, ha parlato proprio del momento attuale della squadra: “Non siamo partiti per vincere lo scudetto, i nostri obiettivi erano chiari fin da subito. Siamo partiti in corsa, con il sogno di arrivare al quarto posto che potrebbe anche sembrare riduttivo per una squadra con il Milan ma negli ultimi anni non ci siamo mai arrivati. Siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo, eravamo dentro le prime quattro fino a pochi giorni qua”.

Insiste Maldini nel caricare il Milan in vista delle prossime sfide: “Questo mese sarebbe stato importante per fare il salto di qualità, non ci siamo riusciti e non siamo contenti ma non siamo distanti dalle altre. Abbiamo avuto delle grosse difficoltà, avuto tanti infortunati nello stesso ruolo, attraversato dei momenti difficili. Non dobbiamo accettare il sesto posto, l’ordinario nello sport non basta. Serve lo straordinario, ai nostri calciatori chiediamo di dare una scossa alla stagione”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy