Jesus Suso News Milan
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La buona notizia di ieri in casa Milan è il ritorno di Jesus Suso nella lista dei convocati pubblicata da Gennaro Gattuso nella serata di ieri.

Ma al momento è ancora difficile capire se il numero 8 spagnolo possa realmente essere pronto a giocare dal 1′ minuto nella gara di oggi contro la Spal alle ore 20.30, che chiuderà ufficialmente l’anno solare 2018 del Milan. L’esterno rossonero aveva saltato per un’infiammazione al pube la sfida del ‘boxing day’ contro il Frosinone: un’assenza pesante per il gioco rossonero, che spesso passa dalla qualità e dai lampi di genio di Suso.

Per leggere i convocati del Milan CLICCA QUI

Come scrive stamane la Gazzetta dello Sport oggi prima dell’incontro di San Siro Suso svolgerà un provino decisivo per capire se potrà essere realmente della partita e riprendere dunque il suo posto da titolare come ala destra nel tridente offensivo schierato da Gattuso. L’idea del tecnico rossonero è quella di riportare il Milan al vecchio schema 4-3-3 senza virtuosismi particolari.

Patrick Cutrone infatti dovrebbe partire dalla panchina, anche per rifiatare dopo alcune gare da titolare non proprio esaltanti, con il Milan che tornerebbe al tridente effettivo con Suso pronto ad alimentare Gonzalo Higuain partendo largo a destra. Se lo spagnolo dovesse risultare ancora non idoneo per giocare dal 1′ minuto allora spazio o al connazionale Castillejo o all’inserimento di un centrocampista in più (José Mauri?) con lo spostamento di Calhanoglu in attacco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore