Sky – Muriel diviso fra Milan e Fiorentina: la situazione

calciomercato Milan Luis Muriel
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuis Muriel si prepara a lasciare il Siviglia e a tornare in Italia. L’attaccante è in questo momento diviso fra: rispettare l’impegno preso con la Fiorentina, oppure accettare la sfida Milan.

Stando a quanto scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito, Leonardo avrebbe già trovato l’accordo con il club andaluso. Ma l’ex calciatore di Udinese e Sampdoria aveva già dato la propria parola alla Fiorentina prima dell’inserimento dei rossoneri. I viola hanno puntato tutto sull’ottimo rapporto fra lui e Pantaleo Corvino, che lo conosce dai tempi di Lecce. Invece il Diavolo ha già in mano l’intesa con la squadra proprietaria del cartellino sulla base di un prestito con diritto di riscatto, formula messa sul piatto dagli spagnoli per tutti i club corteggiatori.

Calciomercato Milan, Muriel incontra l’agente oggi

La decisione finale ovviamente spetterà allo stesso Muriel. In giornata dovrebbe esserci un colloqui con l’agente Alessandro Lucci: nelle prossime ore avrà quindi il quadro della situazione più chiaro e potrà arrivare ad una decisione già entro la serata. La sfida Milan lo attira, tanto da mettere in discussione la parola data alla Fiorentina. Gennaro Gattuso apprezza le sue caratteristiche: può ricoprire praticamente tutti i ruoli dell’attacco, e Rino ha proprio bisogno di questa versatilità in questo momento.

Il colombiano può giocare da prima e da seconda punta, e all’occorrenza può fare anche l’esterno d’attacco. Nel 4-3-3 potrebbe agire infatti anche da ala sinistra, in modo da permettere ad Hakan Calhanoglu di ricoprire stabilmente il ruolo di mezzala. Ma potrebbe fare l’esterno anche nel 4-4-2. Sicuramente è un giocatore che ama partire da lontano e palla al piede: ha un ottimo dribbling, tecnica e senso del gol. Non ha iniziato la stagione in maniera brillante: solo 800 minuti collezionati, però quattro gol e quattro assist. Numeri non proprio negativi per un calciatore pronto a rimettersi in gioco in Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy