Gonzalo Higuain Gennaro Gattuso
Gattuso abbraccia Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ stato un 2018 positivo per il Milan, lo conferma la suprema matematica. Come infatti sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il passo tenuto da Diavolo in quest’anno solare è stato secondo solo a Juventus e Napoli che fanno campionato a parte ormai già da un bel po’.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

La Vecchia Signora in pole con 101 punti, poi i partenopei con 87 e infine i rossoneri con 70. E’ questo il podio conclusivo, nonostante tutto e un finale di stagione che quasi ha portato all’esonero di Gennaro Gattuso. Come sottolinea il quotidiano, non solo è lo stesso rendimento di Luciano Spalletti all’Inter, ma anche il miglior score degli ultimi sei anni sempre considerando gennaio-dicembre. Il Milan in campionato ha vinto esattamente la metà delle partite, con una media punti a gara di 1,84. Anche il saldo stagionale resta classifica alla mano: la squadra oggi ha sei punti in più rispetto alla passata stagione. La compagine di Rino, inoltre, è con la Juventus la squadra con l’incremento maggiore. Numeri freddi ma concreti e significativi, che dovranno essere un’iniezione di fiducia in vista della Supercoppa e di un 2019 che vede l’obbligo della qualificazione in Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it