Il Milan conferma Gattuso fino a fine stagione: basta speculazioni

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWSIl Milan deve confermare Gennaro Gattuso, lo dicevamo nel punto maggiore di crisi dopo lo 0-0 contro il Frosinone, lo ribadiamo adesso ma, finalmente, c’è anche la presa di posizione del management rossonero.

Già a parole nei giorni pre Milan-Spal Leonardo e Paolo Maldini avevano confermato Gattuso, lo stesso ha fatto anche il CEO Ivan Gazidis proprio in questi giorni. La redazione online di Repubblica scrive: “Come informa il club rossonero, l’allenatore non è mai stato in dubbio e il club punta su (Gattuso) per raggiungere gli obiettivi, su tutto la qualificazione alla Champions League. La precisazione serve a evitare speculazioni sulla possibilità di un cambio durante la pausa del campionato”.

(Per aggiornamenti H24 sul Milan: CLICCA QUI!)

Parole chiare del Milan, che sapeva bene che la squadra era completamente a servizio dell’allenatore: i risultati negativi erano frutto di tante problematiche, ma non quella di scarso impegno o non dedizione al percorso impostato da Gattuso. La squadra va avanti per la sua strada: la vittoria contro la Spal ha rimesso tutto sulla strada giusta, con i rossoneri che hanno chiuso il girone d’andata ad un punto dal quarto posto, a quota 31 punti. Se pensiamo alla lunghissima serie di infortuni (e non solo) che ha affrontato la squadra, si deve essere speranzosi che nel girone di ritorno si faccia molto meglio per arrivare a guadagnarsi a fine stagione la qualificazione alla Champions League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy