Idea Manuel Fernandes: nuovo nome per la mediana del Milan

Manuel Fernandes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficilmente la sessione di gennaio in casa Milan porterà regali inaspettati alla corte di Gennaro Gattuso, viste le casse rossonere da tenere sotto controllo.

Ma il direttore dell’area tecnica e uomo-mercato rossonero Leonardo ha rivelato giorni fa di restare attento alle opportunità che la sessione di riparazione potrà presentare al Milan, ovvero alla possibilità di acquisire nuovi rinforzi con affari low-cost o anche con formule diverse, come prestiti non onerosi e scambi alla pari.

Per rileggere le parole di Leonardo sul mercato Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, spunta la pista Manuel Fernandes

E proprio un’occasione di mercato sta iniziando a far parlare di se’ in chiave Milan; secondo Tuttomercatoweb.com i rossoneri starebbero sondando il terreno per il portoghese Manuel Fernandes. Si tratta di un esperto centrocampista centrale, nato nel 1986, attualmente in forza alla Lokomotiv di Mosca. Un calciatore decisamente maturo, con un buon pedigree internazionale alle proprie spalle visto che in passato ha anche indossato le maglie di importanti società come Benfica, Valencia, Everton e Besiktas.

Il Milan, alla ricerca di un mediano di buona qualità per sostituire l’infortunato Bonaventura per il resto della stagione, starebbe pensando a Fernandes soprattutto perché in scadenza contrattuale con il club russo, e dunque pronto a lasciare la sua squadra attuale a giugno a parametro zero. I rossoneri possono dunque acquistarlo entro il 31 gennaio prossimo a cifre piuttosto basse e non esagerate per i propri conti.

Di certo il profilo di Manuel Fernandes (tra l’altro cugino di Edmilson attuale mediano della Fiorentina) non appare tra i più ricercati e prestigiosi del mercato e forse non farà impazzire i tifosi rossoneri, ma un elemento come il 32enne lusitano potrebbe garantire una scelta in più per il centrocampo rossonero senza dover per forza garantirgli un contratto a lunghissimo termine.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy