Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà un mercato di botti e colpacci quello del Milan a gennaio, come ammesso anche dal d.t. Leonardo giorni fa. I rossoneri ‘guarderanno’ alle occasioni presenti in questa sessione senza poter investire troppo.

Ma intanto, mercato a parte, il Milan potrà contare su alcuni acquisti ‘interni’ che dovrebbero poter dare una mano nella seconda parte di stagione. Come scrive oggi Gazzetta.it il tecnico Gennaro Gattuso ha praticamente recuperato due calciatori che saranno utilissimi alla causa: si tratta di Lucas Biglia e Andrea Conti. L’argentino, operato in Finlandia per un guaio al polpaccio destro, manca da novembre ma è vicino al ritorno in campo per dare equilibrio al centrocampo ed un gioco più lineare al Milan (per le condizioni degli altri infortunati CLICCA QUI).

Il terzino è invece a disposizione da diverse settimane, e ha ritrovato dopo più di un anno il campo da gioco contro la Fiorentina. Mister Gattuso non si è ancora fidato di rilanciarlo dal 1′ minuto, ma dopo la sosta invernale Conti sarà un’arma in più per la corsia destra, utile sia come terzino classico che come laterale a tutto campo. Due veri e propri colpi per gennaio in casa Milan, a cui si aggiungeranno più tardi anche i rientri di Ivan Strinic e Mattia Caldara, per i quali ci vorrà qualche settimana in più ma a breve saranno anche loro abili ed arruolabili.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it