Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN – A breve Lucas Paquetà sarà nuovamente in Italia per unirsi definitivamente alla squadra di Gennaro Gattuso. Il suo trasferimento in rossonero è pronto a diventare ufficiale con l’apertura del mercato invernale, dopo che Leonardo ha ormai da tempo chiuso l’affare col Flamengo.

Già settimane addietro il giocatore aveva avuto un primo contatto con il mondo Milan. Visite mediche, test a Milanello, allenamento con la squadra, presenza a San Siro per una partita e visita anche alla sede. Ora il 21enne talento brasiliano si appresta a diventare a tutti gli effetti un calciatore rossonero. C’è tanta curiosità di vederlo all’opera.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, dove giocherà Paquetà? Quattro opzioni

Al Milan c’è la convinzione di avere tra le mani un sicuro campione del futuro. Però nell’ambiente c’è la volontà di non mettere troppe pressioni a Paquetà. Il ragazzo va lasciato crescere senza troppe pretese iniziali. Gattuso ha già espresso tale concetto. Non ha nascosto il fatto di essere rimasto impressionato dai suoi test di Milan Lab, ma predica la calma.

Intanto domani il brasiliano verrà tesserato ufficialmente e da lunedì si allenerà a Milanello col resto del gruppo. Il mister dovrà metterlo nelle migliori condizioni per esprimere il suo potenziale. Oggi Tuttosport spiega che Paquetà può essere impiegato in più ruoli da Gattuso.

Nel 4-4-3 il talento sudamericano può essere schierato mezzala oppure esterno offensivo. Nel 4-4-2, invece, potrebbe affiancare una prima punta in attacco. In caso di modulo che preveda il trequartista (4-3-1-2 o 4-2-3-1 ad esempio), può essere lui il giocatore ad agire in quella posizione. Ci sono almeno quattro ruoli che possono essere ricoperti da Paquetà, un jolly che il Milan spera di veder diventare un campione entro qualche anno. Il promettente 21enne è pronto per la nuova avventura.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it