KPMG – Kessié nella Top-10 dei più costosi in Italia

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Intoccabile, indistruttibile e stakanovista. Le qualità di Franck Kessié, centrocampista titolare del Milan, sono sotto gli occhi di tutti.

L’ivoriano classe ’96, alla sua terza stagione nella Serie A italiana, ha mostrato fin da subito tutte le sue peculiarità. In primis quelle relative al suo modo di giocare propenso all’inserimento e alla corsa continua, senza dimenticare le sue caratteristiche fisico-atletiche di primissimo piano.

Tutto sui numeri di Kessié nel Milan: CLICCA QUI

Kessié è dunque elemento dalle qualità più uniche che rare; se ne sono accorti anche gli analisti del portale internazionale KPMG, che si occupa di statistiche, dati e cifre del calcio europeo. Oggi è stata redatta la lista dei valori di mercato dei migliori calciatori attualmente in attività nei campionati europei, divisi anche per federazioni: in Italia spicca su tutti ovviamente Cristiano Ronaldo, che costa attualmente 107,3 milioni di euro, seguito da Paulo Dybala che ne vale 95.

Nella Top-10 dei calciatori più costosi di Serie A c’è anche Franck Kessié, proprio al decimo posto con un valore attuale che si aggirerebbe sui 55 milioni di euro, ben ventisette milioni in più rispetto alla cifra spesa dal Milan per strapparlo all’Atalanta. Il mediano africano supera in questa classifica giocatori sulla carta ben più quotati di lui, come Higuain, Dzeko o Perisic e valutato pochi milioni in meno dell’obiettivo rossonero Milinkovic-Savic.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy