Gazzetta – Milan, la valutazione di Donnarumma è di 40 milioni

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le tantissime critiche ricevute, sia dalla stampa che dai tifosi, Gianluigi Donnarumma continua la sua crescita. Contro la Spal è stato decisivo con un’altra parata miracolosa nel finale.

Ma Gigio è stato fondamentale anche a Frosinone con una serie di parate che hanno evitato una clamorosa sconfitta al suo Milan. Viene continuamente elogiato da Gennaro Gattuso, così come dalla società. Tutti lo coccolano in casa rossonera. Ed è giusto così, visto che parliamo di un ragazzo di 19 anni che ha tutte le potenzialità per diventare uno dei migliori al mondo. Su di lui pesa tantissimo ciò che è successo due estati fa per quanto riguarda il rinnovo: lo stipendio da sei milioni all’anno non è andato giù a molti, i quali però non hanno compreso che era l’unico modo per tenerlo e salvaguardare un patrimonio.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI! <<

Sì, perché Gigio Donnarumma ad oggi è un patrimonio. Del Milan in primis, ma del calcio italiano in generale. I rossoneri faranno sempre più fatica a trattenerlo: inevitabilmente è sempre sotto l’attenta osservazione dei grandi club d’Europa, pronti ad un possibile assalto qualora lo ritenessero opportuno. E la società di via Aldo Rossi, che vive un momento particolare dal punto di vista economico, avrà mille difficoltà a dire no ad un’offerta shock.

Anche se, stando all’analisi della Gazzetta dello Sport sui giovani più forti della nostra Serie A, Donnarumma in questo momento avrebbe una valutazione di “soli” 40 milioni. A nostro modo di vedere, considerando i prezzi del calciomercato odierno (solo pochi giorni fa il Chelsea ha acquistato Christian Pulisic dal Borussia Dortmund per circa 70 milioni), il valore di Gigio è molto più alto. E siamo sicuri che anche il Milan ritenga molto più alto il costo del suo cartellino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy