Barbara Berlusconi: “La Supercoppa in Arabia occasione per riflettere”

Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi (foto dal web)

La scelta di giocare la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan a Jeddah, in Arabia Saudita, ha fatto scalpore: soprattutto dopo la divisione dello stadio in zone non accessibili alle donne, e dunque riservate solo agli uomini.

Oggi Barbara Berlusconi, ex dirigente del Milan e figlia di Silvio Berlusconi, ha pubblicato una lettera pubblicata da Il Fatto Quotidiano. Questo il suo pensiero: “Penso che questa partita non doveva essere organizzata in un Paese in cui non c’è rispetto per la condizione femminile. La storia però ci ha insegnato che boicottare eventi sportivi ormai previsti non è stato mai utile. Per questo ritengo che la partita possa essere un’occasione per accendere un faro ulteriore su quello che accade in molti Paesi islamici e che possa essere di aiuto anche per iniziare ad abbattere tradizioni e divieti non più tollerabili.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Stupisce vedere che quasi tutti i Governi occidentali fanno finta di non vedere ciò che regolarmente accade sul tema dei diritti civili, non solo femminili. Questi stessi Stati occidentali sviluppano regolari relazioni commerciali con chi invece andrebbe sanzionato per i propri comportamenti. Solo al calcio, invece, è assegnato da sempre il compito di salvare il mondo”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy